Sia che si tratti del primo figlio o del quarto, la borsa dell'ospedale per il giorno del parto può essere un compito impegnativo. Dai vestiti agli articoli da toilette, è importante assicurarsi di avere tutti gli articoli essenziali per un parto di successo. Vediamo cosa mettere nella borsa dell'ospedale prima del giorno del parto.
Abbigliamento e scarpe:
Quando si prepara la valigia per l'ospedale, uno degli articoli più importanti è l'abbigliamento, sia per voi che per il vostro piccolo. Per voi, assicuratevi di portare con voi abiti comodi, che siano facili da indossare e che facilitano l'allattamento. Mettete in valigia camicie, pantaloncini o pantaloni larghi, calze comode e pantofole antiscivolo. Per quanto riguarda le scarpe, è meglio lasciarle a casa a meno che non sia assolutamente necessario, dato che probabilmente indosserete comunque delle pantofole.
Per il vostro bambino, mettete in valigia diverse tutine morbide che si aprono sul fondo per facilitare il cambio del pannolino e un cappellino (se lo desiderate). Mettete in valigia anche un completo da viaggio per quando sarà il momento di partire!
Articoli da toilette:
Una volta arrivati in ospedale e fatto il check-in, è probabile che non vogliate andarvene tanto presto, quindi è meglio arrivare preparati con tutto il necessario per la toilette! I prodotti da toilette dovrebbero includere spazzolino da denti/dentifricio, shampoo/condizionatore/lavaggio del corpo e deodorante. Se possibile, cercate di trovare contenitori da viaggio per non occupare troppo spazio in borsa! Inoltre, non dimenticate il balsamo per le labbra: il lavoro può essere duro e le labbra tendono a screpolarsi!
Altri elementi essenziali:
Oltre agli indumenti e agli articoli da toilette, ci sono altri elementi essenziali che dovrebbero essere presenti nella borsa, come il caricabatterie del telefono (per poter documentare tutti i ricordi più belli!), gli spuntini (il travaglio può durare un po'!), libri/riviste/tablet (per l'intrattenimento) e qualsiasi farmaco prescritto dal medico (antidolorifici, ecc.). È importante anche non dimenticare i documenti richiesti dall'ospedale, come le tessere assicurative o i piani di nascita, se necessari.
Conclusione:
Fare le valigie per un soggiorno in ospedale non deve essere complicato o opprimente! Seguendo questa guida di articoli essenziali - vestiti e scarpe, articoli da toeletta e altro - sarete pronte quando arriverà il giorno del parto! Non dimenticate che le esigenze di ogni persona possono essere diverse, quindi assicuratevi di personalizzare di conseguenza! Tenendo a mente questi consigli, preparatevi in anticipo, così il giorno del parto dovrete preoccuparvi solo di accogliere il vostro fagottino di gioia nel mondo!
Comments